Spiagge nei dintorni

Spiagge nei dintorni

La costa nord-orientale di Corfù, con le sue spiagge di ciottoli bianchi e le sue acque cristalline, rappresenta la meta ideale per gli amanti della natura e della tranquillità. Qui potrete rilassarvi in riva al mare o esplorare la zona a cavallo o a piedi lungo una serie di sentieri immersi in una natura lussureggiante.

 

 

Verso Nord

 

Kouloura: pittoresco villaggio di pescatori situato ad un paio di Km da Kalami, immerso nel verde tra cipressi e pini. Prende il nome dal suo porticciolo a forma di ciambella (kouloura in greco). Sono presenti un ristorante tradizionale e la vecchia cappella di San Nicola.

Kerasia: lunga spiaggia di ciottoli bianchi e acque cristalline in un’area verde e scarsamente edificata, ideale per nuotare e fare snorkeling. Sulla spiaggia c’è una taverna.

Agios Stefanos: tradizionale villaggio di pescatori in una piccola baia tranquilla, con ristoranti, bar, minimarket e negozi.

Avlaki: magnifica baia raggiungibile da Sinies o da Kassiopi, immersa nel verde.

Kassiopi: un paese molto conosciuto, costellato di bar, ristoranti, negozi di souvenir e supermercati. Qui si trovano anche un ufficio postale, studi medici e farmacie. Si tratta di un sito di interesse archeologico; il villaggio è infatti sovrastato da un antico castello di origini bizantine. Le spiagge sono piuttosto piccole, di ciottoli bianchi e l’acqua è una delle più cristalline di tutta l’isola (anche se un po’ fredda..!), molto affollate in luglio e Agosto.

 

 

Verso Sud

 

Yaliskari: piccola baia selvaggia e isolata di ciottoli bianchi, raggiungibile a piedi da Kalami seguendo un bellissimo sentiero che costeggia il mare, tra i boschi di ulivi e i rigogliosi orti dei locali, zeppi di frutta e verdura.

Agni: piccola spiaggia molto rinomata, soprattutto tra i turisti inglesi. Piccolo molo e ristoranti sul mare. Raggiungibile a piedi da Kalami proseguendo lungo il sentiero dopo Yaliskari.

Kaminaki: una piccola e bellissima baietta, con spiaggia di ciottoli bianchi e un paio di taverne affacciate sul mare.

Nissaki: villaggio sul mare costellato di negozietti e taverne tipiche. Punto di partenza per raggiungere numerose insenature di ciottoli bianchi.