Il villaggio di Kalami

Il villaggio di Kalami

Kalami è un piccolo villaggio di pescatori situato sulla costa Nord Est dell’isola di Corfù. Con la sua spiaggia di ciottoli bianchi e le sue acque cristalline, Kalami rappresenta la meta ideale per coppie e famiglie che troveranno questa località il luogo ideale dove trascorrere le proprie vacanze, lontano dal caos e dalla frenesia delle zone più frequentate dell’isola in una atmosfera autentica e rilassata.

Nel villaggio potete trovare tre ristoranti dove degustare ottimi piatti della cucina tradizionale e pesce sempre freschissimo. Ci sono diversi bar aperti tutto il giorno e fino a tarda sera dove aspettare il tramonto sorseggiando un cocktail o un bicchiere di vino. Vi sono inoltre minimarket sempre aperti, alcuni dei quali effettuano anche la consegna a domicilio, negozi si souvenirs e agenzie turistiche dove è possibile prenotare viaggi ed escursioni o noleggiare auto e scooters per esplorare l’isola in libertà.

Se cercate un luogo tranquillo immerso nel verde e nella natura, Kalami rappresenta sicuramente un’ottima scelta.

Una curiosità: Kalami è nota, soprattutto tra i turisti anglosassoni, per la casa che ospitò lo scrittore Lawrence Durrell, proposto per il premio Nobel. La White House, così come è soprannominata la residenza è una delle più famose abitazioni dell’isola e ospitò lo scrittore e sua moglie Nancy dal 1935 al 1939; in queste stanze ebbe origine il poema “La cella di Prospero”.